GOVERNANCE E CULTURA D'IMPRESA
Analisi approfondite per valutare le performance aziendali e le aree di miglioramento nei parametri Ambientali, Sociali e di Governance. Tutto parte da qui.
Valutiamo le performance di un’azienda in termini di parametri Ambientali, Sociali e di Governance. Questo processo costituisce il punto di partenza per qualsiasi strategia ESG.
Attraverso indicatori chiave selezionati in base alle specificità e priorità della tua azienda, utilizziamo dati scientifici e tecnologie avanzate per guidarti e supportarti in questo percorso. L’obiettivo finale è comprendere quanto l’azienda consideri i fattori ESG nella propria strategia ed operatività, identificando le aree di miglioramento per aumentare la sostenibilità e la responsabilità sociale. Ecco alcune opportunità in cui potremmo supportarti:
Un Assessment ESG è un’analisi che valuta le performance di un’azienda o di un investimento per quanto riguarda i parametri Ambientali, Sociali e di Governance (ESG).
Gli obiettivi di un Assessment ESG includono la valutazione dell’impatto ambientale dell’azienda, la valutazione delle pratiche sociali e dei rapporti con gli stakeholder, nonché l’analisi della qualità della governance aziendale.
L’obiettivo finale è comprendere quanto l’azienda consideri i fattori ESG nella propria strategia ed operatività identificando eventuali aree di miglioramento per aumentare la sostenibilità e la responsabilità sociale.
Un rating ESG è un’analisi che valuta le performance di un’azienda o di un investimento secondo i criteri Ambientali, Sociali e di Governance (ESG).
Esso fornisce un punteggio che riflette il grado di sostenibilità e di responsabilità sociale dell’azienda o dell’investimento valutato.
Questo rating aiuta gli investitori e le altre parti interessate a valutare il livello di aderenza ai principi ESG e a prendere decisioni più informate e responsabili. Tra i rating maggiormente riconosciuti sul mercato troviamo Ecovadis e B.I.A.
La due diligence sulla supply chain è un’attività di verifica e valutazione condotta da un’azienda sugli attori della sua catena di approvvigionamento, al fine di identificare potenziali rischi, problematiche ed opportunità.
Questa analisi aiuta a garantire che i fornitori rispettino le norme etiche, ambientali e sociali, garantendo così la conformità normativa e riducendo al contempo i rischi di reputazione.
Hai domande o hai bisogno di una consulenza specializzata? Compila il modulo, il nostro team è pronto a guidarti attraverso le soluzioni che meglio si adattano alle tue necessità.