RESPONSABILITà SOCIALE

Supply chain responsabile

È interesse delle imprese che tutti i partner della propria supply chain agiscano in modo socialmente responsabile per dimostrare ed intensificare il proprio impegno verso le pratiche di CSR.

Guida alla gestione responsabile della catena di approvvigionamento

Sempre più frequentemente, le imprese affidano in outsourcing a fornitori e sub-fornitori attività prima svolte internamente. Conseguentemente, il modo in cui i fornitori gestiscono le problematiche relative all’ambiente, alle condizioni di lavoro ed alla salute e sicurezza incide (direttamente e/o indirettamente) sulle prestazioni delle imprese clienti e quindi sulla loro immagine.

ANGI ti accompagnerà nella valutazione completa della catena di approvvigionamento esistente, identificando punti critici e aree da valorizzare: 

01

ISO 20400

Certificazione approvvigionamento sostenibile

Negli ultimi anni si assiste ad un incremento della pressione, posta da consumatori e stakeholder aziendali nei confronti delle imprese, per la creazione di sistemi di gestione efficaci lungo le supply chain. Sistemi attraverso cui affrontare non solo gli aspetti legati alla qualità, ma anche i problemi relativi alle condizioni in cui i prodotti sono realizzati, come le condizioni di lavoro nei paesi dei fornitori. Campagne aggressive contro ben note imprese operanti in diversi settori hanno costretto le stesse ad adottare nuove strategie per tenere conto della propria responsabilità lungo la supply chain.

La Certificazione approvvigionamento sostenibile ISO 20400 attesta che un’organizzazione adotta pratiche di approvvigionamento rispettose dell’ambiente, socialmente responsabili ed economicamente sostenibili.

Contattaci per ricevere supporto e approfondire le tue esigenze.

Hai domande o hai bisogno di una consulenza specializzata? Compila il modulo, il nostro team è pronto a guidarti attraverso le soluzioni che meglio si adattano alle tue necessità.